Rifugio Mont Fallère

Rifugio Mont Fallère

 IL RIFUGIO

Il rifugio Mont Fallère è situato al centro della Valle d'Aosta ai piedi del Mont Fallère dove è possibile ammirare panorami di straordinaria bellezza. Rifugio di media montagna vi può ospiater per la tapa di un trekking, per una attraversata da rifugio a rifugio o da una valle all'altra. Può essere raggiunto anche in MTB o con gite organizzate a cavallo.

Costruito in stile valdostano e arricchito da sculture e oggetti di artigianato locale, dispone di 50 posti letto in camere con bagno. Ad un'atmosfera conviviale si aggiunge il piacere di una cucina tradizionale.

MUSEO A CIELO APERTO

Lungo il sentiero che da Vetan porta al rifugio troviamo circa 200 sculture in legno in grandezza naturale. La maggior parte rappresentano la fauna e gli uomini delle nostre montagne e, collocate nel loro habitat naturale, sorprendono ed accompagnano l'escursionista sino alla meta.

TOUR DU MONT FALLERE

Il tour di più giorni da Saint-Oyen o da Etroubles, nella Valle del Gran San Bernardo e si snoda in 2 possibili varianti, in senso orario o antiorario. Le tappe più alte del percorso si affacciano su tutti i punti cardinali della regione, con una spettacolare visuale sui 4000 (Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso, Monte Rosa) della Valle d'Aosta. Il tracciato tocca il territorio dei comuni di Gignod, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Avise, Saint-Rhemy-en-Bosses, Saint-Oyen et Etroubles.

www.rifugiomontfallere.it